Come essere green con le personalizzazioni in sughero?
Esteticamenti belli ed eco-friendly: gli oggetti con le personalizzazioni in sughero sono sempre più richiesti tanto da far supporre che l’eco-materiale sostituirà i materiali meno ecosostenibili. L’universo legato all’ecologia e all’approccio sostenibile è in continuo fermento; negli ultimi tempi, come ben sai, sono sempre di più i gadget realizzati con il sughero, un materiale 100% naturale. Tali oggetti sono scelti soprattutto per creare piani promozionali aziendali e merchandising per associazioni. L’obiettivo è intercettare l’interesse verso il mondo green e verso l’ecologia da parte di una clientela che ricerca sempre di più di incarnare questi valori, di veicolarli ai clienti e di spingere verso gli acquisti sostenibili.
Le personalizzazioni in sughero sono infinite e, grazie alla versatilità del tessuto vegetale puoi creare qualsiasi tipo di oggetto. I gadget in sughero sono esteticamente piacevoli e possono essere resi unici con tecniche di stampa a caldo o in quadricromia full color. Quest’ultima tecnica dà al tuo logo un profilo riconoscibile.
Perché il sughero?
Il sughero è un materiale naturale che si ricava dalla pianta delle fugacee, la sughera, diffusa soprattutto nella zona del Mediterraneo occidentale (Portogallo, Spagna, Tunisia, Marocco e Algeria). In Italia, la maggiore produttrice di è Tempio Pausania, città situata in Sardegna. L’albero cresce anche in Toscana, Sicilia, Calabria e nel Lazio. Il tessuto vegetale si distingue per le seguenti caratteristiche:
- è biodegradabile e riciclabile al 100%;
- è un ottimo isolante termico e acustico;
- è impermeabile a liquidi e gas;
- è leggero, elastico, compatto, comprimibile e resistente alle abrasioni;
- è anallergico e non è tossico;
- è impiegato anche nel settore edile, sotto forma di pannelli, grazie alle peculiarità del materiale;
- è versatile e può essere utilizzato per creare delle personalizzazioni in sughero accattivanti e di design. Si pensi ai sottobicchieri ai quaderni per appunti in sughero o al tappetino per il mouse.
Personalizzazioni in sughero: eleganza e unicità
Portachiavi in sughero, lanyard cork, sottobicchieri, taccuini tascabili: gli oggetti su cui realizzare le personalizzazioni in sughero sono infiniti e variano a seconda delle tue necessità. Condividi con noi la tua idea e riceverai un preventivo gratuito. Se decidi di realizzare degli oggetti in sughero stai compiendo una scelta consapevole e che ti darà un ritorno d’immagine chiaro e immediato verso i clienti.
Pensa a una semplice penna in sughero personalizzata: partendo da un oggetto comune, ma sempre utile, puoi regalare ai clienti un oggetto brandizzato e con cui farti pubblicità con una spesa minima.