...

Personalizzazioni in sughero

Le personalizzazioni in sughero sono infinite e, grazie alla versatilità del tessuto vegetale puoi creare qualsiasi tipo di oggetto.

Come essere green con le personalizzazioni in sughero?

Esteticamenti belli ed eco-friendly: gli oggetti con le personalizzazioni in sughero sono sempre più richiesti tanto da far supporre che l’eco-materiale sostituirà i materiali meno ecosostenibili. L’universo legato all’ecologia e all’approccio sostenibile è in continuo fermento; negli ultimi tempi, come ben sai, sono sempre di più i gadget realizzati con il sughero, un materiale 100% naturale. Tali oggetti sono scelti soprattutto per creare piani promozionali aziendali e merchandising per associazioni. L’obiettivo è intercettare l’interesse verso il mondo green e verso l’ecologia da parte di una clientela che ricerca sempre di più di incarnare questi valori, di veicolarli ai clienti e di spingere verso gli acquisti sostenibili.

Le personalizzazioni in sughero sono infinite e, grazie alla versatilità del tessuto vegetale puoi creare qualsiasi tipo di oggetto. I gadget in sughero sono esteticamente piacevoli e possono essere resi unici con tecniche di stampa a caldo o in quadricromia full color. Quest’ultima tecnica dà al tuo logo un profilo riconoscibile.

Perché il sughero?

Il sughero è un materiale naturale che si ricava dalla pianta delle fugacee, la sughera, diffusa soprattutto nella zona del Mediterraneo occidentale (Portogallo, Spagna, Tunisia, Marocco e Algeria). In Italia, la maggiore produttrice di è Tempio Pausania, città situata in Sardegna. L’albero cresce anche in Toscana, Sicilia, Calabria e nel Lazio. Il tessuto vegetale si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • è biodegradabile e riciclabile al 100%;
  • è un ottimo isolante termico e acustico;
  • è impermeabile a liquidi e gas;
  • è leggero, elastico, compatto, comprimibile e resistente alle abrasioni;
  • è anallergico e non è tossico;
  • è impiegato anche nel settore edile, sotto forma di pannelli, grazie alle peculiarità del materiale;
  • è versatile e può essere utilizzato per creare delle personalizzazioni in sughero accattivanti e di design. Si pensi ai sottobicchieri ai quaderni per appunti in sughero o al tappetino per il mouse.
Perché il sughero?
personalizzazioni in sughero 10

Personalizzazioni in sughero: eleganza e unicità

Portachiavi in sughero, lanyard cork, sottobicchieri, taccuini tascabili: gli oggetti su cui realizzare le personalizzazioni in sughero sono infiniti e variano a seconda delle tue necessità. Condividi con noi la tua idea e riceverai un preventivo gratuito. Se decidi di realizzare degli oggetti in sughero stai compiendo una scelta consapevole e che ti darà un ritorno d’immagine chiaro e immediato verso i clienti.

Pensa a una semplice penna in sughero personalizzata: partendo da un oggetto comune, ma sempre utile, puoi regalare ai clienti un oggetto brandizzato e con cui farti pubblicità con una spesa minima.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.