...

Artigiano del sughero

Artigiano del sughero

Artigiano del sughero, quando si cerca un souvenir non è mai facile trovare quello più bello e originale da presentare a parenti ed amici, e se visiti la Sardegna allora sicuramente vorrai qualcosa che ricordi non solo questa bellissima terra, ma anche le sue tradizioni.

Fortuna vuole che i sardi siano dei bravissimi artigiani, capaci di trasformare le materie più semplici in vere e proprie opere d’arte.

Come nella Bottega del Sughero, un piccolo laboratorio dove Massimo Mattana, il proprietario e artigiano del sughero, crea le sue piccole opere d’arte utilizzando un materiale davvero versatile, per l’appunto il sughero.

Artigiano del sughero
Artigiano del sughero

I PRODOTTI DELLA BOTTEGA DEL SUGHERO SOUVENIR IN SUGHERO

I souvenir realizzati dall’artigiano del sughero presentano un design davvero curioso, forme e dimensioni differenti sono abbellite dalle tipiche decorazioni della tradizione sarda.

Seppur apparentemente estrosi, questi oggetti sono invece un elegante e raffinato connubio di forme e colori, mai eccessivamente carichi ne spente, ma invece ricchi di vita propria.

Per chi desidera avere un bel ricordo del paese, questi souvenir sono davvero oggetti unici da possedere, mantenere nella propria collezione e presentare ad amici e parenti, che sapranno cogliere la bellezza e l’originalità di queste opere.

CHE COS’È LA BOTTEGA DEL SUGHERO

La Bottega del Sughero è un laboratorio a conduzione familiare che nasce nel 1995 in Sardegna. Inizialmente il laboratorio lavorava solo per conto di terzi, realizzando oggetti in sughero su commissione.

Con il tempo e l’esperienza la bottega espande i suoi confini, tanto che Massimo Mattana, dopo aver ereditato l’esperienza e le abilità artigianali del padre, da vita ad un progetto innovativo ed ambizioso, creando un mix di moda e artigianato locale, e conducendo ad oggi una delle attività più interessanti, redditizie ed innovative in questi due settori.

Infatti coniugando le nuove tendenze della moda alla tradizione sarda, Mattana realizza souvenir ed accessori in sughero, donando ad ogni oggetto un design unico e difficilmente imitabile.

Le sue creazioni sono il frutto di una selezione accurata dei materiali, e il risultato finale è dato dalla grande maestria e passione nella loro lavorazione e dalla capacità decorativa del maestro, che attraverso la sua arte da vita ad oggetti dal design unico partendo da un materiale povero come il sughero.

L’originalità della lavorazione rendono i prodotti di Mattana unici nel suo genere, e quindi 100% made in Sardegna.

La cura dei dettagli e la passione del maestro, hanno reso i suoi souvenir oggetti molto apprezzati sia in Sardegna, che nel resto d’Europa, dove vengono facilmente distribuiti.
Ad oggi Massimo Mattana è un vero e propri artigiano del sughero, apprezzato sia in Sardegna che in Europa.

Souvenir in sughero

Vendita all’ingrosso souvenir sughero